Ciao, mi chiamo Simone, amo il lento camminare, raccontare storie e sogno di arrivare a pubblicare l'ultimo libro della mia saga. In questo podcast condivido riflessioni reali sul percorso di noi anime e alcune storie senza tempo per grandi e piccini.
Vi era qualcosa che mancava nei primi episodi di questo podcast: il giusto spazio. Seppur vi sia l'adeguato sentire, senza il tempo e lo spazio più adatti, quel sentire non potrà mai esprimersi al suo meglio. …
Che potere cela il lento camminare? Perché tanto se ne parla oggi? Perché molti ne percepiscono un richiamo? Compiere un Cammino crea il giusto contesto esteriore per ritrovare la strada interiore. Ne parlo in questo…
Questo episodio è un tuffo in un passato non molto lontano, esattamente nel giorno prima d'iniziare questa nuova avventura con "Il Diario del Tempo Podcast". Quella mattina, in modo del tutto…
Quest'oggi racconto di come sia nata una delle storie senza tempo che recentemente sto condividendo. Nata dall'insegnamento ricevuto grazie ad una piccola anima, mia nipote, parlo del concetto di attaccamento…
Mentre scrivevo "Il Diario del Tempo - Nel Cammino dell'Anima" non mi limitavo a raccontare una storia: la vivevo dentro e fuori di me. Ogni accadimento trae ispirazione da esperienze realmente accadute…
Da dove deriva tutto ciò che mi ha condotto sino a qui? Qual era la visione del Simone del passato nel momento in cui è arrivato il "vuoto interiore" e quale la strada che mi ha permesso di comprendere che…
Cos'è l'Anima? Vi racconto la mia vita, vi porto del mio libro, ma in fondo, è dell'Anima che voglio parlarvi. Non mi stancherò mai di ripetere che secondo me tutto nella vita ha senso di essere…
Oltre al passato, presente e futuro di questa nostra vita, vi è una realtà che va oltre e che rappresenta quella parte di noi invisibile e impalpabile, l'Anima. Di essa si dice: "Principio immateriale…
Vi è una storia dietro il nome scelto per rappresentare quel che sento, nacque nel giorno in cui, davanti ai miei occhi, riposti sopra una vecchia scrivania, si trovarono contemporaneamente tre diversi diari, uno…
In questo nuovo episodio introduttivo racconto il mio progetto partendo dal suo inizio, esattamente da quelle domande che inesorabilmente si arriva presto o tardi a porsi. Da quell'origine ne è scaturita la…
Ciao,il mio nome è Simone, sono un improvvisato narratore, ma prima di tutto un viandante che ama il lento camminare.Il mio sogno è arrivare a pubblicare l'ultimo libro della mia saga: Il Diario del Tempo.Da…